Crociera alle Maldive: un vero paradiso...gourmet

January 11, 2017

Le isole Maldive, un vero e proprio paradiso in terra, conosciute per le spiagge bianche e il mare cristallino, si stanno aprendo al mondo gourmet.

I resorts Diamonds, Athuruga e Thudufushi, hanno ospitato quest’ anno la 2ª edizione di Dining with the stars, che ha portato gli chef dei Jeunes restaurateurs nelle cucina degli Overwater Restaurants dei resorts maldiviani di Planhotel Hospitality Group, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi.

 

Top Class Cruising invece vuole fare di più…nelle settimane che andranno dal 18 marzo al 1 aprile 2017  i fortunati ospiti che sceglieranno di partecipare ad una crociera a bordo del M/Y Sachika avranno a bordo uno chef italiano che firmerà la ristorazione con una serie di menu, dando vita ogni settimana ad un carta che delizierà gli ospiti con piatti “d’autore” sempre diversi ed una  scenografia di impareggiabile bellezza.

 

Lo chef italiano Claudio Lochiatto (Sous-Chef press il ristorante Les Petites Madeleines di Torino)  sarà a bordo ed incanterà gli ospiti portando in tavola il meglio della cucina italiana con un accento piemontese, sovraintendendo tutti i pasti e preparando due cene gourmet: una servita a bordo ed una  su un’ isola deserta, una vera e propria sfida.

Alcuni prodotti tipici del Piemonte ovviamente introvabili sugli atolli, come il tartufo nero, saranno appositamente spediti per l’ occasione. Le  cene italiane avranno  un menu a base di pesce, accompagnato da qualche prelibatezza piemontese, in un’alternanza di raffinati sapori.

 

Il M/Y Sachika di proprietà di Top Class Criusing che ospiterà queste 2 particolari settimane è un’ imbarcazione in legno a tre ponti, lunga 33 metri,  di cat. Lusso varata nel 2007 e di gestione italiana. Una delle caratteristiche uniche della barca è di avere a bordo un centro massaggi SPA perfettamente attrezzato in locale separato climatizzato, con massaggiatore professionista.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com