Ribaldone lascia I Due Buoi. Torna Junpei Kuroda

January 18, 2017

Andrea Ribaldone e il ristorante “I Due Buoi” di Alessandria prendono strade diverse. Dopo quasi 3 anni di lavoro congiunto con la società RED che ha portato al rilancio della proposta del ristorante stella Michelin da dicembre 2015, dal 2017 il percorso dello chef stellato Andrea Ribaldone e della società ARCO, da lui presieduta assieme a Salvatore Iandolino, prosegue in maniera individuale.

 

Il ristorante I Due Buoi continuerà nella linea intrapresa, sempre attraverso la gestione di RED, avvalendosi del ritorno dello chef internazionale Junpei Kuroda, personalità di spicco all'estero e in Italia e già di casa presso "I Due Buoi" nel 2013 e nel 2014, primi anni della nuova proposta gastronomica. Kuroda sarà coadiuvato da Davide Oberti e da numerosi collaboratori di grande spessore. La sala ristorante continuerà ad essere gestita dal maître "storico" Matteo Bertolino.

 

“Ringrazio RED per gli anni passati insieme e per il lavoro svolto e ringrazio tutte le persone che hanno fatto parte del nostro gruppo in questi magnifici anni di intenso lavoro e di grandi soddisfazioni" comunica lo chef Andrea Ribaldone "Ringrazio inoltre la città di Alessandria e le autorità locali che in tutti in questi anni hanno sempre dimostrato stima e fiducia nei nostri confronti. Nuove esperienze e nuovi imminenti progetti, assieme al mio socio Salvatore Iandolino e alla mia brigata, si stanno delineando nel mio percorso professionale”.

 

"Ringrazio Andrea e Salvatore per il lavoro svolto insieme e per le soddisfazioni ottenute" comunica a sua volta il Dr. Mauro Moro, Amministratore delegato di RED. “Il ristorante "I Due Buoi" continuerà nella sfida intrapresa, di ricerca della qualità e dell'eccellenza, affidando la sua cucina allo chef che è stato parte integrante della svolta del ristorante nel 2013 incentrata su tradizione e ricercatezza della materia prima".  

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com