LE CANTINE FERRARI E L' ARTE DELL' OSPITALITA'

February 23, 2018

Dal 1902 le bollicine Ferrari sono il brindisi italiano per eccellenza. Nascono nei vigneti di montagna del Trentino, secondo il disciplinare Trentodoc.

 

Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari e dal suo sogno di creare in Italia un vino ispirato al migliore Champagne di Francia. Enologo capace e rigoroso, già allievo della prestigiosa Scuola di Viticoltura di Montpellier, nel 1902 Giulio diede il via alle Cantine Ferrari producendo poche ma selezionatissime bottiglie che tuttavia non bastavano mai a soddisfare le richieste degli estimatori. Nel 1952 Bruno Lunelli, rilevò la cantina da Giulio Ferrari egrazie a un lavoro in continua ricerca della qualità ne incrementò la produzione fino a centomila bottiglie l’anno.

Oggi Ferrari è sinonimo di “eccellenza” ed è diventato non solo un brand di successo, ma uno dei prodotti di punta del made in Italy.

 

Le bollicine Ferrari raccontano un vero e proprio stile di vita, improntato al piacere di condividere e dove l’accoglienza rappresenta un valore fondamentale, in particolare nell’esperienza enogastronomica.

 

Per questo le Cantine Ferrari hanno voluto dedicare grande attenzione a chi, nel mondo della ristorazione, fa dell’ospitalità un’arte dando vita ad un premio The art of hospitality, riconoscimento che viene concesso al ristorante che meglio si distingue sul fronte dell'ospitalità e per aver creato un’esperienza di accoglienza unica, capace di sorprendere e emozionare attraverso un servizio eccellente, un’atmosfera particolarmente piacevole e, in generale, un’ospitalità memorabile., avviato nel 2016 in occasione dell’inizio della collaborazione con The World’s 50 Best Restaurants ripropongono nuovamente l’appuntamento durante il congresso di Identità golose di cui sono main partner.

 

L’idea di valorizzare il perfetto equilibrio tra servizio, accoglienza e convivialità nasce dal forte legame delle Cantine Ferrari con l’alta ristorazione, solo italiana prima e mondiale oggi, da sempre grande ambasciatrice delle bollicine Ferrari Trentodoc. Si coniuga inoltre perfettamente con lo stile di vita italiano che Ferrari rappresenta: un calice di bollicine è simbolo di accoglienza, e il brindisi è sinonimo di convivialità, due elementi che fanno storicamente parte della cultura e della tradizione italiana.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com