LO CHEF MORENO CEDRONI NOMINATO AMBASCIATORE DELLO STOCCAFISSO DI NORVEGIA 2018

February 28, 2018

Lo chef Moreno Cedroni è stato premiato dal Norwegian Seafood Council con la nomina ad Ambasciatore dello Stoccafisso di Norvegia. Cedroni è considerato uno degli chef Italiani più creativi, conosciuto per la sua reinterpretazione innovativa dell’uso del pesce in cucina, in particolare quello crudo.

 

Le caratteristiche della sua cucina sono la creatività e la fantasia: suo il concetto di susci, nato dall’idea tradizionale del sushi giapponese per arrivare a una visione unica e diversa nella realizzazione pratica. 

 

Il Norwegian Seafood Council ha scelto di premiare lo chef Moreno Cedroni con il titolo di Ambasciatore dello Stoccafisso di Norvegia, come riconoscimento della sua capacità di maneggiare le materie prime come il merluzzo e per la sua creatività nell’unire la tradizione e l’innovazione nei suoi piatti.

 

“Questo rappresenta per me un riconoscimento molto importante – ha dichiarato lo chef Moreno Cedroni. È bello sapere di essere apprezzati per la propria cucina e continuare a promuovere il forte legame gastronomico da due paesi all’apparenza così distanti, come la Norvegia e l’Italia” 

 

“Siamo molto felici di nominare Moreno - ha affermato Trym Eidem Gundersen, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council – uno chef talentuoso che è stato in grado di inventare ricette creative e uniche che rispettano le pregiate materie prime dei nostri mari e che, per quanto originali, hanno in comune i sapori e i profu

 

mi della tradizione italiana, da sempre in grado di esaltare al meglio l’uso del pesce norvegese”.

 

Durante la premiazione lo chef ha presentato una delle sue ricette a base di pesce norvegese: Stoccafisso di Norvegia quasi all’anconetana, patate, olive nere con salsa di cocco-lime e polvere di lampone

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com