Bimby compie 40 anni

April 19, 2018

 

 

Bimby®, in Italia dal 1978, celebra i suoi 40 anni di storia. L'inimitabile robot da cucina multifunzione che ha riscritto le regole della vita casalinga, grazie alla moderna tecnologia e la semplicità di utilizzo, riuniti un unico accessorio.

 

“L’impegno dell’azienda è da sempre volto a semplificare la vita delle persone – afferma Lucio Trocino, direttore commerciale della divisione Bimby® - Vorwerk è sinonimo di continuità, cambiamento e vicinanza alle persone”.

 

 

Da un frullatore a freddo soprannominato il “frullatore per zup- pe”, venne sviluppato in Germania il primo frullatore a caldo VM2000, che ben presto si rivelò al- trettanto eccellente per preparare salse e dessert.

 

A questo prototipo fece seguito un modello più evoluto, il primo Bimby® vero e proprio. Bimby® 2200 fu progettato in armonia con i colori degli anni ’70, con i suoi dettagli arancioni, ed era in grado di realizzare piatti caldi e freddi.

A seguire, nell’arco di 40 anni, furono realizzati altri quattro modelli sempre più innovativi: Bimby® 3300, Bimby® TM21, Bimby® TM31 e Bimby® TM5.

Grazie a velocità e temperature graduate e, soprattutto, grazie all’introduzione del cestello, Bimby® 3300 consentiva di cucinare cibi che non vanno sminuzzati, come ad esempio il riso e la carne.

 

Negli anni Novanta, Bimby® TM21 si proponeva con un boccale più capiente, la bilancia integrata per pesare, la velocità Spiga per impastare, la Farfalla per montare e il Varoma per cuocere a vapore. Il design fu invece la prima grande novità di Bimby® TM31, un modello progettato con uno stile decisamente innovativo.

 

Grazie alle temperature controllate da 37° a 100° e al costante rimescolamento, TM31 mantiene integre le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli alimenti. Con TM31 fu riprogettato anche il Varoma, per garantire una cottura al vapore sempre più sana ed equilibrata. Il modello riscosse un grande successo, e ancora oggi si ricorda come il più venduto di sempre. Il 2014 coincise con il lancio del modello Bimby® TM5, che introduceva la rivoluzionaria Modalità Guidata per la realizzazione delle ricette, visualizzabili sul display touch screen a colori.

 

In quattro generazioni di apparecchi e con il lavoro di oltre 120 ingegneri, Bimby® negli anni si è evluto sempre più e viene perfezionato continuamente. Alcuni dei piu rinnomati chef utilizzano Bimby® e il suo Team di sviluppo ricette ne ha testate oltre 25mila, appositamente create per essere realizzate con il versatile elettrodomestico da cucina.

 

Bimby® TM5 oggi èin grado di mescolare, frullare, pesare, cuocere (anche a vapore), rimescolare, montare, emulsionare, macinare, riscaldare, tritare e impastare. L’apparecchio racchiude anche una precisa e sensibile bi- lancia: è in grado, infatti, di pesare da un minimo di 5g. sino ad un massimo di 3.000g.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com