All'hotel Gardena di Ortisei l'estate 2018 è ricca di proposte

May 10, 2018

Un paesaggio unico, tra i più affascinanti al mondo, non a caso inserito dal 2009 nel Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco: le Dolomiti sono un vero e proprio invito per tutti a svolgere attività outdoor in una natura spettacolare, quasi fosse un sogno ad occhi aperti vista l’incomparabile bellezza da cui si è circondati. E la Val Gardena, proprio al centro dei “Monti Pallidi”, in estate offre eccezionali alternative alle piste innevate, trasformandosi in un vero e proprio paradiso per gli escursionisti con infinite proposte, dalle semplici passeggiate su facili sentieri alle vertiginose ferrate fino alle più prestigiose vie alpinistiche.
L’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei, 5 stelle che dal 2004 è parte dell’esclusiva associazione internazionale dei Relais & Châteaux, per l’estate 2018 ha messo a punto un’ampia gamma di pacchetti e proposte “en plei air”, offrendo innanzitutto ai propri ospiti la possibilità di avvalersi di un’esperta guida alpina che aiuti nella scelta di itinerari escursionisti personalizzati a seconda delle proprie capacità (preparandosi al meglio nell’area fitness dell’hotel, tra ginnastica, saune e massaggi), oltre al noleggio gratuito di bastoni telescopici, zaini e cartine escursionistiche.
Non solo. Anche gli appassionati delle due ruote hanno ampie opportunità di scelta potendo pedalare attraverso prati verdeggianti e boschi ombrosi o avventurarsi in impegnativi bike trekking d’alta quota.  In questo caso l’hotel mette a disposizione gratuitamente mountain bike, oltre alla possibilità di usufruire di un programma di escursioni guidate, sempre free. E per i meno agguerriti si può sempre optare per il noleggio a pagamento di e-bike.
 
E per finire, non lontano dall’hotel, ai piedi dello Sciliar e circondatoda prati fioriti e verdi abetaie, c’è il bellissimo campo da golf a 18 buche St.Vigil Seis, 60 ettari circa su un altopiano a 850 m di altitudine, con tutto ciò che un golfista può desiderare: lunghi fairway, tracciati meno impegnativi e buche di grande varietà, tra idilliaci laghetti, gole, ruscelli e incantevoli cascatelle. L’Hotel Gardena, essendo partner del Golf Club, offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di una consistente riduzione sul green fee.

 

Novità dell’estate 2018: la nuova area Spa & fitness!
Una vera oasi del benessere tra biosaune, floating beds e bagni di vapore, per regalare un po’ di tempo a se stessi
 
A partire dalla stagione estiva, l’ampia zona wellness & spa dell’Hotel Gardena – che ha il suo fiore all’occhiello nell’esclusiva Beauty Farm Anais dove ogni trattamento si avvale dell’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda - diventa ancora più grande e aggiunge alla sua già esclusiva offerta di experience personalizzate di acque e saune nuove aree dedicate al completo relax di mente, corpo e spirito.
Ampia piscina, sauna finlandese, bagno di vapore aromatico, sauna lounge, biosauna, vasca di acqua fredda per immersione, lettini a infrarossi, idromassaggio all‘aperto, floating beds sono solo alcune tra le esperienze di benessere che la nuova area offre per un relax assoluto. Uno spazio accogliente dal design moderno, costruito con pregiati materiali naturali, che invita a lasciarsi andare piacevolmente e a prendersi cura di sé, lontano da impegni e routine e vicino agli elementi benefici della natura. Un ambiente unico ed esclusivo con una vasta scelta di proposte per chiudere in bellezza una giornata dedicata allo sport e alle diverse attività outdoor.
 

Tornano le Settimane del Vino e dell’Alta cucina all’insegna della gastronomia di eccellenza. Per riscoprire i piaceri della buona tavola
 

Dal 10 giugno all’1 luglio (e poi ancora dal 16 al 30 settembre) una settimana per scoprire la grande varietà della tradizione vinicola dell‘Alto Adige e le prelibate specialità della cucina locale. L’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei propone una visita a una rinomata cantina della regione in compagnia di esperti sommelier. Nell‘incantevole cornice dei vigneti altoatesini locali – Ruländer, Weißburgunder, Chardonnay, Vernatsch e Lagrein – si avrà l’occasione di apprendere una quantità di informazioni utili e interessanti sul tema del vino. Durante la degustazione si assaggeranno diverse etichette pregiate della regione, e la sera si gusteranno le prelibate creazioni degli chef nel ristorante dell‘hotel o nel ristorante gourmet Anna Stuben (1 stella Michelin), dove Reimund Brunner stupirà i suoi ospiti con piatti unici e originali. Il pacchetto comprende:
7 pernottamenti con mezza pensione “Gourmet” compresi i servizi “Speciale Gardena”
Visita a una cantina vinicola dell’Alto Adige in compagnia dei sommelier con degustazione vini
1 degustazione vini nella cantina dell’hotel, in cui sarà possibile assaggiare vini scelti dell’Alto Adige
1 menu degustazione di 6 portate servito al ristorante gourmet “Anna Stuben”
1 bagno esfoliante alle vinacce con successivo massaggio nella meravigliosa beauty farm Anais
Programma giornaliero di movimento e relax
 
Prezzi a partire da 1.102 euro a persona.
La formula esiste anche in versione “short stay”: 4 giorni, da domenica a giovedì, a partire da 665 euro.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com