IL CRUDO SECONDO EATALY LINGOTTO: DAL MARE AL BANCONE

May 15, 2018

Eataly Lingotto Torino si arricchisce di una nuova proposta di ristorazione, che porta in negozio i sapori del mare: il Crudo della Pescheria.
La linea guida è rappresentata dal Manifesto del Crudo, creato dall’Executive Chef di Eataly Enrico Panero: sostenibilità, salubrità, gusto e cultura mediterranea ne sono i valori portanti. Il format prevede infatti solamente pesci a ciclo vitale breve, non incidendo in questo modo sulla specie, pescati nel mar Mediterraneo, seguendo la stagionalità e rispettando le taglie minime e la filiera corta.
Nasce così un nuovo modo di pensare il pesce crudo. Il pescato del giorno viene proposto al naturale, semplicemente con olio extravergine d’oliva e sale integrale siciliano, oppure con marinature fatte rigorosamente al momento, per esaltarne il gusto: limone, aceto di lamponi, zenzero e pepe rosa, pomodori semi secchi e capperi, finocchio e finocchietto sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati. Viene servito in piccoli piatti d’assaggio, perfetti per un aperitivo, o nei classici plateaux. A questo si affiancano anche proposte cotte: le insalate di mare, il cous cous del pescatore e molto altro. Il tutto da degustare presso i tavoli dei Ristorantini o nella versione take away.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com